Si tratta di un progetto formativo che vuole mettere a confronto le esperienze in campo di Terapia del Dolore di specialisti del settore con già un buon bagaglio di esperienza. La visione della specialità dovrà percorrere attraverso l’utilizzo di percorsi diagnostico terapeutici basati sulle evidenze. La gestione del dolore cronico perciò verrà affrontata contemporaneamente da diverse angolazioni sia da un’ottica di omogeneità fisiopatologica che eziopatogenetica. Verranno affrontate le problematiche dei pazienti con dolore cronico complesso, condividendo i percorsi diagnostico terapeutici e le linee guida specifiche. Ampio spazio verrà dedicato alle nuove forme di stimolazione approfondendo le modalità di stimolazione elettrica nelle diverse forme d’onda terapeutiche attualmente a disposizione.



